QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

Logo Oriani

 

Anno Scolastico 2020/2021

PROGETTO “SPORTELLO”

 

Il Progetto “Sportello” è un’attività generale dell’Istituto organizzata da molti anni, strategica ed importante occasione di apprendimento gradita all’utenza (alunni e famiglie). Riguarda potenzialmente tutti gli alunni e tutti i docenti della scuola.

Consiste nella possibilità, data ad ogni studente dell’Istituto, di poter richiedere uno “sportello” ad un insegnante, al fine di chiarire concetti, fugare dubbi, colmare lacune intese come attività di sostegno e di rinforzo, ma anche di confermare conoscenze e competenze ed ampliare e potenziare le stesse nell’ottica della valorizzazione delle eccellenze. In sintesi, il progetto ha la finalità di favorire ad ampio spettro il successo scolastico e formativo degli allievi.

Ha la durata di 1 ora, si svolge nei locali dell'Istituto in orario pomeridiano extra-curricolare, secondo un calendario inserito nel Calendario Generale delle Attività della scuola. Sono previste sospensioni in prossimità delle vacanze natalizie e pasquali, in prossimità del termine del primo quadrimestre del termine delle lezioni. Sono inoltre attivate sospensioni generali durante le settimane dei Consigli di Classe e nelle giornate dei ricevimenti generali, come pure cancellazioni degli sportelli coincidenti, negli orari, con i Collegi Docenti e le Riunioni di Dipartimento.

L'iscrizione avviene on line secondo quanto previsto dal comunicato n. 114 del 27/11/20.

Gli studenti che si iscrivono ad uno sportello sono tenuti a frequentarlo, a meno che non intervenga una causa di forza maggiore (per es. malattia) che deve essere comunque portata a conoscenza della scuola cosicché si possano avvertire i docenti interessati.

 

Per informazioni:

Docente referente: prof. Lega Marco

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Allegati:

istruzioni agli studenti per iscriversi al progetto Sportello (comunicato n. 114 del 27/11/20)

 

URP

ISTITUTO TECNICO STATALE "ORIANI" - FAENZA
Via Manzoni, 6, 48018 Faenza RA
Tel: 054621290
Fax: 0546680261
PEO: RATD01000G@istruzione.it
PEC: RATD01000G@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. RATD01000G
Cod. Fisc. 81003830395
Fatt. Elett. UF5DGS