Il corso serale è di durata biennale e consente di ottenere il diploma CAT geometra ( Costruzioni, ambiente e territorio). Il diploma ha l’identico valore legale di quello conseguito con i corsi diurni, dà pertanto accesso a tutte le facoltà universitarie e alla possibilità di svolgere la professione come Geometra. Il corso è aperto a tutti i maggiorenni ed in possesso della licenza media. Per gli studenti stranieri non è necessario avere conseguito tale licenza in Italia.
La durata del corso dipende dal curriculum dello studente e pertanto è necessario un colloquio con lo studente per costruire insieme a lui il piano di studi personalizzato sulla base delle esperienze acquisite. La frequenza minima è di due anni scolastici o di un solo anno per studenti in possesso dei requisiti d’accesso al terzo periodo (classe quinta).
Le lezioni iniziano a metà settembre e terminano ai primi di giugno secondo il normale calendario scolastico e si svolgeranno dal lunedì al venerdì in orario serale con inizio alle 18,30 e un impegno settimanale indicativo di 20h. Le lezioni si terranno nella sede centrale dell’ istituto in Via Manzoni n°6, Faenza.
Ulteriori informazioni presso la segreteria della scuola in via Manzoni 6 - Faenza, tel. 0546 21290
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.